rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bilancio arriva a 61 persone contagiate: muore un 62enne

In regione i pazienti risultati positivi ai test sono 335

Eleganza coronavirus. A Parma sono stati registrati due casi in più. Il numero totale di contagiati in città è di 61 persone. In tutta la regione Emilia Romagna il numero è salito a 335. Un medico di 61 è morto all'Ospedale Maggiore: si tratta di Ivo Cilesi, luminare delle terapie per i malati di Alzheimer. 

"Sono 335, in Emilia-Romagna, i casi di positività al Coronavirus - si legge in una nota della Regione Emilia-Romnagna- 212 a Piacenza, 61 a Parma, 8 a Reggio Emilia, 29 a Modena, 3 a Bologna, 1 a Forlì-Cesena, 2 a Ravenna e 19 a Rimini.

Da registrare 3 nuovi decessi, che portano a 11 il numero complessivo di quelli avvenuti in regione. Si tratta di un paziente di 89 anni, di San Marino, deceduto all’ospedale di Rimini, dove era ricoverato, che presentava gravi patologie preesistenti; una signora di 95 anni deceduta all’ospedale di Piacenza, per la quale sono in corso accertamenti sul quadro clinico pregresso; e un bergamasco di 62 anni, deceduto all’ospedale di Parma, già ricoverato in medicina d’urgenza. Anche per quest’ultimo paziente sono in corso gli accertamenti su possibili patologie preesistenti.

Rispetto al tardo pomeriggio di ieri, quando i casi positivi erano 285, sono dunque 50 quelli in più: 38 a Piacenza, 2 a Parma, 1 a Reggio Emilia, 5 a Modena, 1 a Bologna e 3 a Rimini. Resta invariato il numero delle persone risultate positive a Ravenna (2) e a Forlì-Cesena (1).

Si conferma che i nuovi pazienti, come la maggior parte delle persone risultate ad oggi positive, si trovano in condizioni non gravi. Molti i casi asintomatici o con sintomi modesti. Sono 160 le persone in cura a casa, dove si trovano in isolamento. I ricoveri in terapia intensiva sono 16".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bilancio arriva a 61 persone contagiate: muore un 62enne

ParmaToday è in caricamento