Iren ripristina strade provinciali per 116 mila euro

Si tratta di strade interessate da lavori per condotte idriche o del gas e mai ripristinate finora. Interessate le Sp10 di Cremona, 9 di Golese, 343R Asolana, 62 della Cisa, 56 Montanara, 357R di Fornovo, 15 di Calestano al Pioppone.

Iren spa provvederà, come prescrive il Codice della Strada,  a sostenere le spese per il ripristino delle strade provinciali interessati da condutture di acqua e gas, che si presentano particolarmente usurate e necessitano di interventi di manutenzione per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Importo totale di 116 mila euro.

Proprio in questi giorni Iren e Provincia hanno siglato una convenzione in questo senso.

“Grazie a una trattativa che abbiamo condotto insieme al dirigente del servizio Viabilità ing. Alifraco con gli uffici di Iren, siamo riusciti a reperire risorse per ripristinare il manto di varie strade provinciali che risultava parecchio ammalorato dagli interventi di Iren – spiega il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli  ed è particolarmente importante in questo momento di crisi, in cui l’ente, come è noto, ha particolari difficoltà finanziarie.”

Le strade interessate sono: 
- Sp10 di Cremona,
- Sp 9 di Golese, 
- Sp 343R Asolana, 
- Sp 62 della Cisa, 
- Sp 56 Montanara, 
- Sp 357R di Fornovo,
- SP 15 di Calestano in località al Pioppone

Con questa convenzione Iren spa si impegna ad eseguire, con oneri interamente a proprio carico, gli interventi di ripristino della pavimentazione stradale in tali tratti e quindi a carico dell’Amministrazione Provinciale non ci sarà alcuna spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dichiarazione dei redditi: dal 1° gennaio 2020 le spese da detrarre non possono essere pagate in contanti

  • Calendario di Miss Nonna 2020: per il mese di agosto c'è una nonna parmigiana

  • "Rimborsi raddoppiati per gli interventi chirurgici", sequestro di oltre 1 milione di euro alle Piccole Figlie: denunciati direttore e dirigente medico

  • Tragedia in stazione: uomo travolto ed ucciso da un treno

  • Pizzarotti a Salvini: "Ecco il delirio di un uomo, tu non mandi a casa proprio nessuno"

  • Bannone, pauroso frontale tra auto e furgone: tre feriti gravi

Torna su
ParmaToday è in caricamento