rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in Trentino: 27enne parmigiano muore per un malore durante il sonno

Nicola Rinaldi era vicino alla pista dove si sta svolgendo il mondiale di motocross

Tragedia in Trentino, in località Pietramurata. Nicola Rinaldi, un ragazzo 27enne di Langhirano, è stato trovato morto, nella mattinata di domenica 16 aprile, all'interno del suo furgone nei pressi della pista di motocross 'Ciclamino' dove è in corso di svolgimento il mondiale di motocross. Secondo le prime informazioni sarebbero stati gli amici a trovare il corpo senza vita del giovane. Le cause del decesso sono in corso di accertamento ma è probabile che la morte sia avvenuta per cause naturali. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, che hanno effettuato un sopralluogo.  

Nicola, assieme ad alcuni amici, era partito sabato 15 aprile da Langhirano, giungendo a Dro per assistere, domenica 16, alla gara del Motomondiale di cross. Si erano sistemati in un furgone attrezzato per dormire e lì, assieme agli amici, Nicola aveva passato la notte.

Al momento del risveglio, vedendo che Nicola non dava segni di vita, gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre si alzava in volo l’elisoccorso per raggiungere la pista di Pietramurata e velocizzare il più possibile l’intervento e il trasporto in ospedale del giovane. Purtroppo, però, ogni tentativo si è rivelato vano: Nicola si era spento definitivamente.

E quello che doveva essere un weekend spensierato si è rivelato un dramma spaventoso. La vicenda è seguita dai carabinieri di Riva del Garda; l’ipotesi più probabile è che a togliere la vita a Nicola sia stato un malore durante il sonno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Trentino: 27enne parmigiano muore per un malore durante il sonno

ParmaToday è in caricamento