rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco alla guida tampona un'auto, poi litiga con l'altro conducente e lo insulta: denunciato, patente ritirata e mezzo sequestrato

Le Volanti sono intervenute stanotte nel quartiere Montanara. Nei guai un parmigiano per guida in stato di ebbrezza

Tampona un'auto e viene denunciato per guida in stato di ebrezza dagli agenti della squadra Volanti. E' successo stanotte intono alle 2, quando i poliziotti sono intervenuti nel quartiere Montanara, per la segnalazione di un’animata discussione in strada tra due conducenti coinvolti in un tamponamento. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato i soggetti coinvolti nell’incidente fuori dai rispettivi veicoli e hanno cercato di ricostruire l’accaduto.
Uno dei due, parmigiano, ha riferito che mentre era alla guida della propria auto, durante la fase di decelerazione in prossimità dell’immissione in una rotatoria, è stato tamponato dal conducente del veicolo presente sul posto, e aggredito verbalmente dallo stesso, tanto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Il conducente, identificato per un cittadino italiano anche lui residente a Parma, si è mostrato in evidente stato di ebrezza, desunto dal forte alito vinoso, dall’andamento precario e dal fatto che pronunciasse frasi sconnesse. Inoltre alla richiesta di ricostruire l’accaduto, lo stesso non è stato in grado di fornire una spiegazione logica.
 Al fine di procedere con gli accertamenti urgenti necessari ad accertare un’eventuale assunzione di sostanze alcooliche è stato eseguito l’alcol test. La persona a cui è stata tamponata l'auto, sottoposta all’accertamento alcolemico, è risultata essere negativa, mentre il conducente dell’altro veicolo si è rifiutato categoricamente di sottoporsi al test, nonostante l’invito dei poliziotti. Per questo motivo, poiché non è stato possibile accertare lo stato di ebrezza alcoolica attraverso  la determinazione del tasso alcolemico, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di alcool, e come previsto dalla normativa si è proceduto altresì al ritiro della patente e al sequestro amministrativo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida tampona un'auto, poi litiga con l'altro conducente e lo insulta: denunciato, patente ritirata e mezzo sequestrato

ParmaToday è in caricamento