rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tep, l'abbonamento dell'autobus si ricarica al bancomat

Da lunedì 25 giugno, presso tutti gli sportelli Banca Intesa Sanpaolo e UniCredit, i clienti del trasporto pubblico di Parma e provincia potranno ricaricare il proprio abbonamento mensile o annuale sulla tessera Mi Muovo

Novità in arrivo per gli abbonati Tep: a partire da lunedì 25 giugno i clienti del trasporto pubblico di Parma e provincia potranno ricaricare il proprio abbonamento mensile o annuale sulla tessera Mi Muovo direttamente tramite gli sportelli bancomat UniCredit e Intesa Sanpaolo.

E’ la fine delle code e delle attese in biglietteria nei tradizionali periodi di punta di sottoscrizione degli abbonamenti. Per rinnovare il proprio titolo di viaggio, infatti, sarà sufficiente recarsi presso lo sportello bancomat UniCredit o di una delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo più vicino a casa per ricaricarlo in pochi minuti. Per i clienti UniCredit la tessera è ricaricabile anche attraverso il servizio di online banking.

COME EFFETTUARE LA RICARICA
Per usufruire di questa nuova opportunità è sufficiente essere titolari di una tessera personale Mi Muovo, già distribuita a circa 7.000 abbonati annuali. A partire da questa settimana la tessera potrà essere richiesta anche dai clienti che utilizzano gli abbonamenti mensili.

Per quanti non sono ancora dotati di tessera elettronica Mi Muovo, è possibile ottenerla compilando l’apposito modulo, da corredare con una fototessera, disponibile presso l’Ufficio Abbonamenti Tep di Barriera Bixio.

Per utilizzare il servizio non è necessario essere clienti UniCredit o di una banca del gruppo Intesa Sanpaolo. Per ricaricare l’abbonamento, infatti, è sufficiente inserire la propria tessera bancomat, emessa da qualsiasi istituto bancario, in uno degli sportelli ATM UniCredit o Intesa Sanpaolo. Solo a Parma sono presenti 54 bancomat UniCredit, 62 di Banca Monte Parma e 23 di Carisbo (sempre parte del gruppo Intesa Sanpaolo). La funzione è inoltre accessibile anche dagli oltre 15 mila sportelli automatici distribuiti sul territorio nazionale (7.800 UniCredit e 7.400 Intesa Sanpaolo). Selezionata l’opzione per la ricarica dell’abbonamento, basterà digitare il numero di serie di 8 cifre della card Mi Muovo (stampigliato sulla stessa in verticale sul lato a fondo giallo), scegliere l’abbonamento da ricaricare e autorizzare l’addebito dell’importo corrispondente. Terminata l’operazione, lo sportello rilascia una ricevuta di pagamento da conservare e da esibire a richiesta del personale di controllo Tep.

La ricarica verrà attivata al massimo entro 72 ore dall’operazione allo sportello e verrà completata al primo accesso dell’abbonato sul bus, tramite una semplice strisciata della card sul validatore di bordo.

L’operazione di ricarica è molto semplice e intuitiva. Istruzioni più dettagliate sono comunque disponibili sul sito www.tep.pr.it.

In questa fase promozionale, Tep non addebiterà alcuna commissione per l’operazione di ricarica. Ai clienti potrebbero, invece, essere addebitate commissioni dal proprio istituto bancario, se previste dal contratto d’uso della propria tessera bancomat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tep, l'abbonamento dell'autobus si ricarica al bancomat

ParmaToday è in caricamento