rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, accesa in municipio la 'Lampada della Pace'

La lampada, proveniente dalla Chiesa della Natività di Betlemme, è stata portata nella nostra città dagli Scout Foulards Bianchi di Parma, alla presenza del Commissario straordinario Mario Ciclosi

Anche quest’anno la lampada con la “Luce della Pace” è stata portata in visita in Municipio dagli Scout Foulards Bianchi di Parma.
Durante la cerimonia, che si è svolta alla presenza del Commissario straordinario Mario Ciclosi e di alcune rappresentanti dell'Associazione Benemerite, è stato anche letto  il "Messaggio della Luce della Pace da Betlemme", seguito dall'accensione di un lume nella sala consiliare.

L’8 dicembre di ogni anno un bambino austriaco accende, all’interno della Chiesa della Natività di Betlemme,  un lume alla Lampada della Grotta, alimentata dall’olio donato a turno da trenta Paesi a maggioranza cristiana.
 
Poi, grazie al servizio degli Scouts Austriaci e delle Ferrovie, il lume viene portato in tutte le nazioni Europee.
In Italia sono gli Scouts di Trieste che attraverso cinque percorsi ferroviari diffondono la luce di Betlemme a tutte le città della nostra penisola.

Simbolo non solo religioso che vuole diffondere un messaggio semplice ma profondo, questa fiamma, partita da Betlemme, passa di candela in candela e pur rimanendo sempre la stessa, si espande nei paesi e diventa una grande luce che illumina il mondo, così anche il desiderio di pace si diffonde passando da persona a persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, accesa in municipio la 'Lampada della Pace'

ParmaToday è in caricamento