menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Personam, protesta degli infermieri della coop Solaris: "Gli stipendi non arrivano"

Ad Personam. Protesta degli infermieri e dei fisioterapisti della cooperativa Solaris che si sono riuniti in assemblea ed hanno approvato un documento, firmato insieme alla Funzione Pubblica della Cgil

Ad Personam. Protesta degli infermieri e dei fisioterapisti della cooperativa Solaris che si sono riuniti in assemblea ed hanno approvato un documento, firmato insieme alla Funzione Pubblica della Cgil. "I lavoratori della Cooperativa Solaris -si legge nel testo- che operano come infermieri e fisioierapisti nelle strutture di Ad personam di Parma denunciano la difficile situazione lavorativa in cui si trovano'. Gli stipendi non arrivano o arrivano in grave ritardo e alle richieste di chiarimento si risponde con un palleggio di responsabilità che non depone a favore di soluzioni definitive. L'appalto di queste attivita è stato prorogato fino a settembre e non sono chiare le intenzioni dell'Ente al proposito; si parla con insistenza dell'emanazione di un bando pubbiico per l'assunzione diretta di personale.

"Occorre che I'Ente espliciti chiaramente i| percorso, se si andrà all'esternalizzazione delle attività attraverso regolare concorso dovrà essere comunque tenuto conto del lavoro svolto finora dai lavoratori in appalto. ln ogni caso Ad Personama deve costantemente vigilare sulle applicazioni contrattuali in quanto solidalmente responsabile nei confronti dei lavoratori. Infermieri e fisioterapisti pur in questa difficile­ situazione hanno continuato a garantire Ie loro prestazioni ben consci di svolgere un importante servizio pubblico a favore di persone anziane, ma nessuno può pensare che a loro carico siano solo i doveri ma non i diritti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento