rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ad Personam, protesta degli infermieri della coop Solaris: "Gli stipendi non arrivano"

Ad Personam. Protesta degli infermieri e dei fisioterapisti della cooperativa Solaris che si sono riuniti in assemblea ed hanno approvato un documento, firmato insieme alla Funzione Pubblica della Cgil

Ad Personam. Protesta degli infermieri e dei fisioterapisti della cooperativa Solaris che si sono riuniti in assemblea ed hanno approvato un documento, firmato insieme alla Funzione Pubblica della Cgil. "I lavoratori della Cooperativa Solaris -si legge nel testo- che operano come infermieri e fisioierapisti nelle strutture di Ad personam di Parma denunciano la difficile situazione lavorativa in cui si trovano'. Gli stipendi non arrivano o arrivano in grave ritardo e alle richieste di chiarimento si risponde con un palleggio di responsabilità che non depone a favore di soluzioni definitive. L'appalto di queste attivita è stato prorogato fino a settembre e non sono chiare le intenzioni dell'Ente al proposito; si parla con insistenza dell'emanazione di un bando pubbiico per l'assunzione diretta di personale.

"Occorre che I'Ente espliciti chiaramente i| percorso, se si andrà all'esternalizzazione delle attività attraverso regolare concorso dovrà essere comunque tenuto conto del lavoro svolto finora dai lavoratori in appalto. ln ogni caso Ad Personama deve costantemente vigilare sulle applicazioni contrattuali in quanto solidalmente responsabile nei confronti dei lavoratori. Infermieri e fisioterapisti pur in questa difficile­ situazione hanno continuato a garantire Ie loro prestazioni ben consci di svolgere un importante servizio pubblico a favore di persone anziane, ma nessuno può pensare che a loro carico siano solo i doveri ma non i diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Personam, protesta degli infermieri della coop Solaris: "Gli stipendi non arrivano"

ParmaToday è in caricamento