rotate-mobile
Cronaca Golese / Via Licinio Ferretti, 50A

Aeroporto, verso il 31 maggio | Il Comitato: 'Attendiamo risposte concrete dalle Istituzioni'

Aeroporto Giuseppe Verdi. Dopo la decisione dell'Assemblea Sogeap di ricapitalizzare la società per permettere allo scalo parmigiano di continuare a vivere -almeno fino al 31 maggio- sembra che le Istituzioni abbiamo rallentato la corsa verso la ricerca dei fondi necessari

Aeroporto Giuseppe Verdi. Dopo la decisione dell'Assemblea Sogeap di ricapitalizzare la società per permettere allo scalo parmigiano di continuare a vivere -almeno fino al 31 maggio- sembra che le Istituzioni abbiamo rallentato la corsa verso la ricerca dei fondi necessari a sostenere lo scalo cittadini. Il gruppo Amici dell'Aeroporto, che hanno lanciato una campagna di azionariato popolare, si dice preoccupato: "Stiamo attendendo risposte concrete dalle Istituzioni". 

LA NOTA DEGLI AMICI DEL'AEROPORTO- Sono già passate più di due settimane dall'assemblea dei soci Sogeap che ha deciso di procrastinare la vita dell'aeroporto Giuseppe Verdi fino al 31 maggio. La ricapitalizzazione gestionale dovrà essere conclusa entro questa data, per scongiurare la chiusura definitiva dello scalo. Il tempo scorre veloce e sembra rallentata la corsa per recuperare i finanziamenti necessari per il raggiungimento di tale scopo. "Amici dell'Aeroporto" continua, invece, con rinnovata forza la propria missione di salvataggio. Stiamo attendendo anche risposte concrete dalle istituzioni e dalle forze economiche del territorio, che speriamo non tardino ad arrivare. Fino ad ora il nostro intendimento è stato quello costruttivo e persuasivo, ma se non saremo ascoltati, inizieremo anche ad alzare i toni con tutti i mancati interlocutori. Purtroppo gli avvenimenti negativi legati a Parma in questo periodo si susseguono in maniera incredibile. Non permettiamo che la chiusura del Verdi contribuisca anch'essa al declino della città. Nel frattempo procede alacremente la nostra raccolta che si protrarrà fino all'ultimo giorno. Ricordiamo quanto sia importante per la salvezza del nostro scalo, anche un piccolo contributo da parte di tutti. Molti lo hanno già fatto , ma lontana è ancora la meta. Non mettiamoci nelle condizioni ancora una volta di rimpiangere le decisioni del nostro passato. Cerchiamo, almeno per una volta, di essere noi i protagonisti di una grande azione per Parma. Per associarsi e contribuire alla salvezza del Verdi Si può versare sul conto corrente Sede 2 IT 34 Q 06230 12780 0000 3640 6886,per informazioni più dettagliate tel. 339.232.55.95. Presto anche un punto raccolta all'interno dello scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, verso il 31 maggio | Il Comitato: 'Attendiamo risposte concrete dalle Istituzioni'

ParmaToday è in caricamento