menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, no alla liquidazione. Pizzarotti: "Salvarlo è possibile"

"L'assemblea dei soci che ieri ha respinto la liquidazione dell'Aeroporto Verdi, ha dato un segnale importante alla città: salvare l'Aeroporto dal fallimento è possibile"

“L’assemblea dei soci che ieri ha respinto la liquidazione dell’Aeroporto Verdi, ha dato un segnale importante alla città: salvare l’Aeroporto dal fallimento è possibile. Grazie alla decisione presa abbiamo guadagnato tempo prezioso; ora però occorre continuare il confronto con i soggetti privati interessati ad acquisire le quote. Il nuovo piano di rilancio ha infatti riacceso qualche interesse, anche a livello internazionale.

"L’Aeroporto, da sempre, rappresenta una risorsa importante per il territorio, direi strategica, sia dal punto di vista turistico che da quello commerciale. Il Verdi può e deve essere salvato, ma attraverso un impegno comune di forza politica e tessuto imprenditoriale. Altre vie non ce ne sono. Il suo rilancio si baserà  principalmente su tre aspetti: ottimizzazione delle risorse disponibili, credibilità internazionale e sostenibilità del piano progettuale”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: stop ai diesel Euro 4 fino a venerdì 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento