menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'aeroporto Verdi - foto Parmatoday.it

L'aeroporto Verdi - foto Parmatoday.it

Nuove rotte al Verdi: si vola a Comiso e Lampedusa

Secondo indiscrezioni della stampa britannica, Amazon starebbe cercando scali per attivare voli privati per la distribuzione delle merci e il Verdi sarebbe strategico a causa della vicinanza con Piacenza, dove ha sede il magazzino italiano del colosso dell'e-commerce

L'Aeroporto di Parma, il Giuseppe Verdi, torna ad avere nuove rotte. I vertici di Sogeap, società che gestisce lo scalo emiliano, comunicano che, dopo mesi difficili, da Parma si partirà alla volta di Comiso e Lampedusa, oltre che per Cagliari, i cui voli riprenderanno il 27 marzo. Primo volo fissato per il 15 giugno, con l'intensificazione nel periodo estivo. Tutto a cura del tour operator Tourgest con aerei Boeing 737/400 da 170 posti. Primo volo il 15 giugno.

Inoltre, secondo indiscrezioni della stampa inglese, sarebbe proprio l’aeroporto di Parma la prima scelta di Amazon in Italia per le future rotte cargo che il colosso dell’e-commerce vorrebbe approntare in Europa. La multinazionale della vendita on-line starebbe cercando scali per attivare voli privati per la distribuzione delle merci e, vista la vicinanza con il polo logistico di Piacenza dove ha sede il magazzino italiano del gruppo statunitense, sarebbe considerato come un punto strategico.

Le intenzioni dei capi della e-commerce sono quelle di ampliare la rete logistica con collegamenti verso la Spagna, verso Madrid Barajas, e l’Italia, dove Parma pare avere le chance maggiori vista la prossimità con il sito piacentino. "Per ora possiamo solo dire che si tratta di una ipotesi percorribile - ha spiegato il direttore generale dell’aeroporto Verdi Federico Wendl in conferenza stampa di presentazione di alcune nuove rotte da Parma - Consolideremo i contatti nei prossimi giorni viste le capacità del nostro scalo che potrebbe ospitare da subito gli aerei in dotazione di Amazon".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Approvato il decreto: coprifuoco alle 22 fino al 1 giugno

  • Sport

    L'ennesima rimonta avvicina il Parma alla Serie B

  • Cronaca

    Covid: 67 nuovi casi e 3 morti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento