rotate-mobile
Cronaca Golese / Via dell'Aeroporto

Aeroporto Verdi, Pizzarotti: "Mantenerlo come scalo di rilevanza nazionale"

Rivedere il piano elaborato dall'ex ministro Corrado Passera e valorizzare il ruolo dell'aeroporto 'Verdi'. Lo chiede il sindaco Federico Pizzarotti, che in Regione ha incontrato l'assessore regionale ai trasporti Alfredo Peri

Rivedere il piano elaborato dall'ex ministro Corrado Passera e valorizzare il ruolo dell'aeroporto 'Verdi' di Parma. Lo chiede il sindaco Federico Pizzarotti, che in Regione ha incontrato l'assessore regionale ai trasporti Alfredo Peri. "Abbiamo richiesto alla Regione la convocazione di un tavolo - ha detto il sindaco - l'obiettivo è mantenere il Verdi come scalo di rilevanza nazionale: la proposta è quella di chiedere una concessione ventennale dello scalo. Il proposito, condiviso anche dall'Assessore Regionale, è il suo rilancio".

La Regione, a quanto riferisce il primo cittadino parmigiano, è d'accordo: "il Presidente Errani e l'Assessore Peri - ha detto - presto incontreranno il ministro Lupi per portare all'attenzione del Governo le nostre istanze. L'intenzione è creare una rete di infrastrutture che metta in relazione i territori vicini (Piacenza, Reggio Emilia e Modena), per potenziarne produttività ed economia: mantenere l'aeroporto è vitale anche per questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Verdi, Pizzarotti: "Mantenerlo come scalo di rilevanza nazionale"

ParmaToday è in caricamento