rotate-mobile
Cronaca

Affittano due appartamenti per la festa: multati otto ragazzi

Si erano dati appuntamento a Collecchio. Festa interrotta dall'arrivo dei carabinieri, allertati dai vicini

Sabato sera, alcuni giovani residenti tra Parma e Fidenza, hanno affittato due appartamenti nella frazione del comune di Collecchio per passare un fine settimana in allegria, in violazione delle norme sanitarie in atto. Il clima di festa e il conseguente rumore non sono passati inosservati ed al numero di pronto intervento 112 della Compagnia Carabinieri di Salsomaggiore Terme sono arrivate numerose segnalazioni. Sul posto son arrivati gli equipaggi del Nucleo Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Collecchio, che hanno accertato, in due appartamenti, la presenza di 8 ragazzi, tra cui due minori, tutti residenti in altri comuni, che festeggiavano il sabato sera senza osservare le norme di distanziamento sociale e in violazione delle regole di prevenzione sanitaria. Dopo aver identificato tutti i presenti e interrotto la festa, i militari hanno multato i presenti.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma anche con il supporto del Gruppo Forestale Carabinieri della città durante il fine settimana, su tutto il territorio hanno operato un rinforzato di controllo, volto a prevenire qualsiasi forma di illegalità ed a far rispettare la vigente normativa anti Covid. Pattuglie in servizio, sia nel capoluogo che nel resto del territorio della provincia hanno garantito capillarità ed efficacia dei controlli. Complessivamente, sono state controllate oltre 300 persone.

Diversi i controlli alle attività commerciali dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Parma che non hanno riscontrato inosservanze delle norme igienico sanitarie e di contenimento del virus. Mentre i Carabinieri del Gruppo Forestale hanno sanzionato a Vicomero, nel Comune di Torrile, 8 giovani che non rispettando il divieto di assembramento partecipavano ad una grigliata a casa di uno di loro. Tutti sono stati sanzionati. Non sono mancate sanzioni e denunce: i Carabinieri della Stazione Palanzano hanno denunciato un 50enne per produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope: aveva con se 5 piante alte circa 70 cm di canapa indiana, custodite all’interno dell’autorimessa. Le piante sono state sequestrate.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile in Viale Paolo Borsellino, sono intervenuti in seguito a una lite. Un giovane tunisino trovato in possesso di pochi grammi di sostanza stupefacente è stato segnalato alla Prefettura.

Sabato, i militari della Stazione Carabinieri di Berceto, nel corso del servizio perlustrativo, hanno fermato sulla Cisa una coppia. La stessa era stata segnalata in quanto girava per le vie del paese chiedendo offerte in cambio di fiori. I due, poiché provenienti dalla provincia di La Spezia sono stati sanzionati in base alla normativa Covid. Inoltre, sono stati denunciati 5 ragazzi ventenni di Parma in paese per fare una passeggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittano due appartamenti per la festa: multati otto ragazzi

ParmaToday è in caricamento