menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero delle lavoratrici ai cancelli dell' Ag di Coenzo: "Poca organizzazione interna"

Stamattina sciopero davanti ai cancelli dell'azienda Ag di Coenzo, produttrice di griglie smaltate per la cucina. La richiesta portata avanti è un cambio nell'orario lavorativo. Trovata la quadra tra azienda e lavoratori

Giornata di sciopero oggi per le lavoratrici dell'azienda della Ag di Coenzo (Sorbolo). Scaduto nei giorni scorsi l'accordo per il cambio orario. Ora le lavoratici vorrebbero tornare ad un orario più "mattutino": iniziare un' ora prima la mattina, alle 8 anzichè le 9.

A trattare con i responsabili aziendali il delegato Fiom Stefano Cerruti che insieme alle delegate lavoratrici ha mediato l'accordo tra azienda e lavoratori.  Ai cancelli dell'azienda Ag - produttrice di griglie smaltate per le cucine -  le lavoratrici aspettano notizie e ci raccontano le motivazioni e le loro situazioni da operaie.

"Siamo in cassa integrazione da oramai 3 anni. I giorni in cui si viene a lavoro non sono mai chiari e a volte è capitato di arrivare qui ed essere mandate a casa poco dopo perchè non c'era bisogno. Ma non per questo ci siamo mai messe di traverso nei confronti dell'azienda e abbiamo invece sempre cercato di dialogare" racconta una lavoratice, la collega incalza "c'è poca organizzazione da quando hanno lasciato a casa i caporeparti".

Dopo alcune trattative dei delegati tra lavoratori e responsabili dell'azienda si è arrivati all'accordo : da domani i turni della mattina inizieranno alle 8.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: scendono i casi, salgono i morti

  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento