rotate-mobile
Cronaca Salsomaggiore Terme

Aggrediscono a calci e pugni e rapinano un 30enne: denunciati 4 giovani

L'episodio è avvenuto all'interno di un distributore di Salsomaggiore

Momenti di paura l’altro ieri notte a Salsomaggiore Terme, dove un gruppo di giovani, forse per noia, forse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha aggredito un 30enne, rapinandolo del cellulare e del portafoglio.

L’uomo, intorno all’una di notte, si è recato presso il distributore di viale Matteotti per acquistare le sigarette ma, appena sceso dall’autovettura è stato circondato dai giovani che, hanno iniziato a prenderlo in giro ed a provocarlo in modo sempre più aggressivo. A nulla sono valse le richieste del 30enne di lasciarlo stare, anzi, quattro lo hanno colpito con calci e pugni, facendolo cadere a terra. Uno gli ha rubato il cellulare ed il portafoglio, contenente un centinaio di euro.

Uno dei ragazzi, di origine albanese, è salito sull’auto del malcapitato e ha tentato, senza riuscirvi, di metterla in moto. Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa delle grida di aiuto che hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti affacciati alle finestre, gli aggressori, sentendo arrivare i carabinieri a sirene spiegate, sono scappate su un’utilitaria.

Sul posto è giunta la pattuglia della locale Stazione carabinieri, che soccorreva la vittima ed iniziava immediatamente a ricostruire l’accaduto raccogliendo gli indizi. Già nella mattinata i militari di via Salvo d’Acquisto sono giunti, grazie alle immagini della videosorveglianza e alla collaborazione dei cittadini, all’individuazione dei responsabili.

Si tratta di 4 giovani, tutti residenti a Salsomaggiore, due italiani, uno di origine albanese ed un macedone, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che sono stati denunciati per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono a calci e pugni e rapinano un 30enne: denunciati 4 giovani

ParmaToday è in caricamento