rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aggrediscono coetanei durante la festa di Collecchio, presa la baby gang: 5 denunce

L'accusa è di rapina aggravata in concorso: indagini dei carabinieri

Hanno circondato, aggredito e rapinato un gruppo di 13enni durante la fiera di Collecchio. Cinque minorenni tra i 15 e i 16 anni e residenti a Parma e a Noceto, sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso. I carabinieri sono riusciti ad identificare, dopo alcune indagini, i cinque giovanissimi che, nella serata del 19 settembre, si erano resi protagonisti di un brutto episodio. Approfittando della confusione e del buio, infatti, hanno aggredito un gruppo di 13enni per rubargli orologi e cellulari. Alla fine sono riusciti a rubare solo il portafoglio di uno dei ragazzi. Dopo l'aggressione nessuno aveva fatto denuncia ma i genitori dei ragazzi soo andati, in un secondo momento, in caserma per raccontare tutto.

I militari, a quel punto, hanno iniziato un meticoloso lavoro di ricostruzione dei fatti. Sono state analizzate ore di immagini estrapolate dalla videosorveglianza di tutta la zona ed a comparare le descrizioni dei soggetti fornite dalle vittime con le foto e i filmati di responsabili di simili episodi avvenuti in tutta la provincia.

Alla fine l’attività di ricerca e di analisi ha consentito ai militari di individuare il gruppo, composto da almeno 5 giovani, tutti tra i 15 e i 16 anni ma già gravati da diversi precedenti di polizia, residenti tra Parma e Noceto. A loro carico è scattata una denuncia alla Procura minorile per rapina aggravata in concorso. Alcuni dei denunciati sono gli stessi che, sabato 25 settembre sempre al luna park della sagra, si sono resi protagonisti di una rissa. L’immediato intervento dei militari in abiti borghesi mescolati tra la folla ha permesso di evitare che degenerasse e di denunciare 6 giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono coetanei durante la festa di Collecchio, presa la baby gang: 5 denunce

ParmaToday è in caricamento