rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fontana del Faggio: fungaiolo 65enne scivola e si infortuna alla caviglia

Intervento nel primo pomeriggio di Giovedì 15 Ottobre per la Stazione “Monte Orsaro” del Soccorso Alpino di Parma, che insieme all’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto ed ai Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro ha recuperato un fungaiolo sessantacinquenne

Intervento nel primo pomeriggio di Giovedì 15 Ottobre per la Stazione “Monte Orsaro” del Soccorso Alpino di Parma, che insieme all’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto ed ai Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro ha recuperato un fungaiolo sessantacinquenne della provincia di Parma.  L’uomo, in cerca di funghi insieme ad un’amica non distante dalla località Fontana del Faggio, nel comune di Albareto,  poco dopo le 14.30 è scivolato su un ramo bagnato, cadendo a terra e accusando un forte dolore all’arto inferiore. 

Immediatamente la compagna di escursione ha chiamato la centrale operativa del 118, che a sua volta ha attivato i soccorritori valtaresi. Immediatamente sono arrivati sul posto con un mezzo fuoristrada quattro tecnici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico che – insieme ai Vigili del Fuoco ed ai Militi dell’Assistenza Pubblica -  hanno raggiunto il ferito, immobilizzato l’arto dolorante e imbarellato l’uomo, quindi con alcune manovre di corda lo hanno trasportato fino alla strada carrabile da dove  - una volta caricato in ambulanza – è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria di Borgotaro per accertamenti. Le squadre di soccorso sono rientrate alle ore 16.20.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana del Faggio: fungaiolo 65enne scivola e si infortuna alla caviglia

ParmaToday è in caricamento