rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi Giuseppe

Piazza Garibaldi, acceso l'albero di Natale: si illuminerà con la beneficenza

L'abete della piazza si illuminerà progressivamente in base alle donazioni dei parmigiani per la Campagna Parma facciamo squadra: i fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare generi alimentari di prima necessità, a disposizione delle famiglie parmensi in difficoltà economica

L’abete della piazza si illuminerà progressivamente in base alle donazioni dei parmigiani per la Campagna Parma facciamo squadra, promossa da Forum Solidarietà, con il patrocinio del Comune di Parma, Regione Emilia-Romagna e Provincia di Parma e con il supporto di Fondazione Cariparma, Barilla e Chiesi Farmaceutici: i fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare generi alimentari di prima necessità, a disposizione delle famiglie parmensi in difficoltà economica, presso gli Empori, i market solidali di Parma e Borgotaro, e le mense Caritas di Parma e Fidenza.

IL VIDEO DELL'ACCENSIONE DELL'ALBERO

L’albero, arrivato a Parma nei giorni scorsi, è stato donato dalla Comunità montana di Asiago e sarà allestito dal Comune di Parma, anche grazie alla collaborazione di Iren, Macrocoop e Il Parmense Trasporti e nel corso della cerimonia si sono esibiti il “Coro San Benedetto” e “Canticoro”, diretti da Niccolò Paganini e Simona Arioli. “Il pensiero del Natale di quest’anno – ha affermato il sindaco Federico Pizzarotti – deve andare soprattutto alle famiglie in difficoltà, spesso invisibili ma che noi vogliamo ricordare e supportare: questo Natale è dedicato a loro. Solo come Comunità, tutti assieme, possiamo superare questo momento di crisi: l’Albero di Natale deve ricordarci sempre questo”.
“Confidiamo – ha aggiunto l’assessore al Welfare Laura Rossi – nella ricchezza solidale dei cittadini di Parma per far accendere le luci di tutto l’Albero: il messaggio vuole essere che tutti insieme possiamo di nuovo illuminare la nostra Città”. La generosità dei parmigiani ha già permesso di raggiungere i 145 mila euro, ma l'obiettivo è di superare i 200 mila. Siamo al settanta per cento ma, per andare oltre, serve il contributo di tutti.

IL PROGRAMMA DEL NATALE 2013

Accendere la solidarietà è semplice. Nei sabati e domenica dall’8 al 22 dicembre, nello stand di piazza Garibaldi sarà possibile offrire il proprio contributo con bancomat e contanti. In alternativa, accedendo al sito www.parmafacciamosquadra.it si può scegliere la spesa da donare utilizzando la carta di credito. Infine, sono a disposizione il bollettino postale sul conto Forum Solidarietà IBAN IT94R 07601 12700 000056267321 o il bonifico sul conto corrente bancario, IBAN IT 89A 06230 12701 000036357478. Anche un piccolo contributo è importante perché Barilla, Chiesi e Fondazione Cassa di Risparmio lo moltiplicheranno per quattro, aggiungendo un euro per ogni euro raccolto dalla campagna. Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili/detraibili in base alla legge 80 del 14/5/2005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, acceso l'albero di Natale: si illuminerà con la beneficenza

ParmaToday è in caricamento