rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

Alla casa della musica chiusura di children's corner

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Domenica 12 aprile, con "Jokes" del Quintetto Bislacco

Chiusura in grande stile, e quindi tra grande musica e grande divertimento, quella che il cartellone di Children's Corner promette per il suo quarto e ultimo appuntamento di quest'anno: appuntamento che si terrà come sempre nella Sala dei Concerti della Casa della Musica alle ore 16.30, la prossima domenica 12 aprile.

Sul palcoscenico della Sala dei Concerti della Casa della Musica sarà il "Quintetto Bislacco", protagonista di un originalissimo concerto-spettacolo intitolato "Jokes". "Jokes", ovvero scherzare con la musica! Cinque professori d'orchestra, in apparenza molto seriosi, si apprestano a tenere un concerto. Ma basteranno poche note per capire che il divertimento è assicurato. La musica senza confini del Quintetto Bislacco accompagnerà i piccoli spettatori in un autentico viaggio tra mondi, culture, stili e tradizioni, contaminato da irriverenti gag, sorprese, colpi di scena ed emozioni a non finire che terranno tutti con il fiato sospeso. Un nuovo modo di ascoltare i capolavori della storia della musica senza limiti e senza barriere, ridendo a crepapelle dalla prima all'ultima nota. Travolgente, se si vuol riassumere in una sola parola questo concerto-spettacolo messo in musica e in scena dal Quintetto Bislacco, formato da Walter Zagato, violino, Andrea Mascetti, violino e chitarra, Gustavo Fioravanti, viola, Marco Radaelli, violoncello, Federico Marchesano, contrabbasso, che eseguiranno nel loro originale modo musiche di Strauss, Bach, Rouse, Bernstein, Piazzolla, Rossini, Morricone, Piovani, Mozart.

Il costo dell'ingresso è di € 7, i biglietti per lo spettacolo saranno in vendita il giorno prima del concerto dalle ore 10 alle ore 18 e la domenica a partire dalle ore 14.30. Non si effettuano prenotazioni. Per informazioni: Casa della Musica, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it - www.lacasadellamusica.it; Società dei Concerti di Parma, societaconcertiparma@gmail.com.

Questo concerto-spettacolo, che è la chiusura di "Children's Corner", avrà un'anteprima di prestigio il giorno prima, sabato 11 aprile alle 17, sempre alla Casa della Musica, quale appuntamento inaugurale della terza edizione di "Musica in circolo", che sarà ufficialmente presentata nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla casa della musica chiusura di children's corner

ParmaToday è in caricamento