rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Collecchio

Maltempo, allagamenti nella Bassa. Esondato il rio Manubiola

L'Anas comunica che, a causa di un allagamento dovuto al maltempo, è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni la variante alla strada statale 62 "della Cisa" (NSA 373) in corrispondenza dell'abitato di Collecchio

Piogge torrenziali in città e provincia. Nella Bassa la situazione più critica: a Collecchio ieri sera verso le ore 19.30 il canale Manubiola è esondato su via Giardinetto, via Rosselli, via De Gasperi, via Nazionale fino al campo sportivo e il circolo Arci 'Il Cervo' e la sede della Pubblica Assistenza, il parcheggio dell'Ego Village. Alcune cantine sono state allagate, così come alcuni negozi. Sul posto i mezzi della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e i mezzi del Comune. E' esondato anche il canale Burla e l'acqua ha invaso Ravadese mentre a Corcagnano un'abitazione si è allagata: allagamenti anche a Torrile. Inviateci le vostre immagini a parmatoday@citynews.it o su Facebook www.facebook.com/ParmaToday

​PIZZAROTTI: 'NON METTETEVI IN AUTO'. "Avviso per i cittadini: Non mettevi in auto nelle zone della città che confinano con sala Baganza e Collecchio. A causa delle forti piogge molti canali si sono ingrossati e lambiscono case e strade. Protezione civile, i mezzi del comune, la Polizia Municipale e iren sono in azione per gestire la situazione ed evitare danni ingenti. Al momento non ci sono pericoli con i torrenti, visto che le piogge si sono sviluppate in città e in collina, ma la situazione è monitorata. Stiamo intervenendo per liberare i canali più a rischio esondazione".

Collecchio, allagamenti nella Bassa

COLLECCHIO, TANGENZIALE CHIUSA E POI RIAPERTA. L'Anas comunica che, a causa di un allagamento dovuto al maltempo, è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni la variante alla strada statale 62 “della Cisa” (NSA 373) in corrispondenza dell’abitato di Collecchio (dal km 103,700 al km 107,373), in provincia di Parma. Il traffico è deviato sul vecchio tracciato della Cisa, all’interno del centro abitato di Collecchio, con indicazioni in loco. Sul posto è intervenuto il personale Anas al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Chiusa, domani giovedì 13 novembre, la scuola elementare Giuseppe Verdi di Collecchio: si è allagata la mensa. 

FASE DI ATTENZIONE. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato, a partire dalle 16, la fase di attenzione per pioggia e criticità idrogeologica e idraulica nella zona del Reno, nella pianura di Parma, Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Piacenza, nei bacini Secchia-Panaro e nei bacini Trebbia-Taro. L’allerta è fino alla mezzanotte di giovedì 13 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagamenti nella Bassa. Esondato il rio Manubiola

ParmaToday è in caricamento