rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: nuova allerta piene nel parmense fino alla mezzanotte di sabato 16 dicembre

Sono previsti nuovi innalzamenti del livello dei fiumi

Dalle ore 12.00 del 15 dicembre alla mezzanotte di sabato 16 è in atto una nuova allerta, che sostituisce parzialmente quella emessa ieri dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

La nuova Allerta mantiene indicazioni di criticità idraulica Gialla nelle Zone E e F (pianura emiliana orientale e centrale: 97 Comuni, fra Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Parma); Allerta Gialla per criticità idrogeologica - rischio frane - nella Zona E (48 Comuni collinari fra Modena e Parma).

Nella giornata di venerdì sono previste deboli precipitazioni sul settore appenninico centro-orientale, a carattere nevoso sopra i 1.000 metri; sabato 16, si prevedono deboli precipitazioni sulla Romagna, nevose sopra i 500-600 metri, con accumuli non superiori a 5 cm. La tendenza è all’esaurimento nella giornata successiva. Per effetto delle precipitazioni in corso, sono previsti nuovi innalzamenti lungo l’asta dei fiumi Enza e Secchia, con possibili superamenti della soglia 1.Maltempo Emilia - cedimento argine Lentigione III

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nuova allerta piene nel parmense fino alla mezzanotte di sabato 16 dicembre

ParmaToday è in caricamento