menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo in Appennino da domenica 9 a martedì 11 novembre

Allerta della Protezione Civile per pioggie e temporali sulla gran parte della Regione Emilia-Romagna da domani, domenica 9 novembre alle 19 e fino alle ore 7 di martedì mattina

Allerta della Protezione Civile per pioggie e temporali sulla gran parte della Regione Emilia-Romagna da domani, domenica 9 novembre alle 19 e fino alle ore 7 di martedì mattina. La fase di attenzione di livello 1 riguarda le zone appenniniche delle province di Bologna, Modena-Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Sono previste piogge e temporali e criticità idraulica anche nelle pianure di Bologna-Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. 

"La presenza di un flusso in quota di correnti sud-occidentali, connesse ad un’area di convergenza al suolo instaurerà condizioni di tempo instabile e perturbato. Dalla serata di domani si prevedono precipitazioni che interesseranno gli Appennini occidentali, in estensione alla pianura e successivamente al settore occidentale. Dalla mattina di lunedì si prevede l’intensificazione e la persistenza dei fenomeni, in particolare sulle aree dei bacini Trebbia-Taro e Secchia-Panaro. I fenomeni si protrarranno per l’intera giornata con valori medi areali previsti di 42 millimetri/24 ore sul bacino Trebbia-Taro e 30mm/24h sul bacino Secchia-Panaro. I fenomeni si attenueranno nelle 48 ore successive".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento