Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Maltempo: domenica 6 dicembre allerta meteo arancione

Tutte le informazioni

Allerta meteo arancione, diffusa da Arape, per criticità idraulica ed idrogeologica legata al persistere delle precipitazioni con ripercussioni sulla portata di fiumi, torrenti e canali. 

A livello regionale, per la giornata di domenica 6 dicembre, si segnala che il sistema perturbato si sposterà più a sud-est lungo la penisola italiana; pertanto sul territorio regionale sono previste deboli precipitazioni che risulteranno più persistenti sul settore centro-orientale. Si potranno verificare deboli nevicate sul crinale appenninico del settore centrale a quote superiori ai 1700-1800 m. Il mare inizialmente molto mosso, localmente agitato al largo tenderà a rapida attenuazione del moto ondoso nel corso della giornata; la ventilazione da sud-est lungo il litorale manterrà situazioni di rischio costiero.

La situazione è in stato di continuo monitoraggio da parte della protezione civile comunale che, in coordinamento con la polizia locale, è pronta ad eventuali interventi si rendessero necessari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: domenica 6 dicembre allerta meteo arancione

ParmaToday è in caricamento