rotate-mobile
Cronaca

Allerta neve per giovedì e venerdì: previsti fino a 20 centimetri

Allerta delle protezione civile dell'Emilia-Romagna con attivazione della fase di attenzione per neve su tutta l'Emilia-Romagna: da domani mattina potrebbe nevicare fino a venerdì sera

Allerta delle protezione civile dell'Emilia-Romagna con attivazione della fase di attenzione per neve su tutta l'Emilia-Romagna e per il mare mosso sulla costa a partire dall'una della prossima notte e per 48 ore, sino all'una della notte tra venerdì e sabato. Prevista neve fino alle pianure centro-occidentali nella mattinata di giovedì, con estensione dei fenomeni anche su parte delle pianure orientali nel pomeriggio, mentre sulla costa i fenomeni saranno di pioggia o pioggia mista a neve.

Venerdì mattina proseguiranno le nevicate sul settore centro-orientale con attenuazione sulle province occidentali; dal pomeriggio la neve interesserà le aree montane e pedecollinari centro-orientali e in esaurimento nelle aree di pianura. Gli accumuli di neve previsti sono: sull'Appennino centro occidentale 30-40 cm; 20-30 cm sulle montagne romagnole; sulla pianura centro occidentale 15-25 cm; 5-15 cm nelle pianure di Bologna, Ferrara, Forlì e Ravenna, ad esclusione delle zone costiere in cui sono previsti accumuli poco significativi. Si prevede mare molto mosso nella prima parte della giornata di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve per giovedì e venerdì: previsti fino a 20 centimetri

ParmaToday è in caricamento