rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allerta pioggia della Protezione Civile fino a lunedì: a Parma 45 mm

Nel corso della mattinata di domani si prevedono precipitazioni inizialmente a carattere diffuso, localmente intense, lungo tutto il settore appenninico

Allerta della protezione civile dell'Emilia-Romagna dalle 8 di domani alle 15 di lunedì con attivazione della fase di attenzione per pioggia e criticità idraulica. Nel corso della mattinata di domani si prevedono precipitazioni inizialmente a carattere diffuso, localmente intense, lungo tutto il settore appenninico. Dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni sul settore centro-occidentale, dove le piogge saranno persistenti e, localmente, anche a carattere temporalesco.

I fenomeni tenderanno ad esaurirsi dalla serata della stessa giornata, ad iniziare dal settore orientale. Si prevedono quantitativi medi nelle 24 ore fino a elevati (>45mm/24h) su Bacini Trebbia-Taro e pianura di Parma-Piacenza, con possibilità di valori localmente più elevati. Su Bacini Secchia-Panaro e pianura di Modena-Reggio Emilia i quantitativi si prevedono fra moderati (20-45mm/24h) e elavati. Sul resto della Regione si prevedono quantitativi moderati. Condizioni d'instabilità persisteranno - secondo il bollettino - anche lunedì e martedì. Viene rimandata a lunedì la previsione per i giorni a seguire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta pioggia della Protezione Civile fino a lunedì: a Parma 45 mm

ParmaToday è in caricamento