rotate-mobile
Cronaca Molinetto / Via Baganza

Alluvione. Tracima il Baganza, Montanara al buio: tra fango ed emergenza

Dopo l'esondazione di ieri del Baganza gran parte degli abitanti del quartiere Montanara hanno passato la notte al buio. Un black out infatti ha colpito la zona più toccata dall'esondazione del torrente che ha travolto tutto: sotto al piccolo ponte che ancora resiste ma che è stato danneggiato, anche una cisterna galleggia ancora nell'acqua

Dopo l'esondazione di ieri del Baganza gran parte degli abitanti del quartiere Montanara hanno passato la notte al buio. Un black out infatti ha colpito la zona più toccata dall'esondazione del torrente che ha travolto tutto: sotto al piccolo ponte che ancora resiste ma che è stato danneggiato, anche una cisterna galleggia ancora nell'acqua.

VIA CHIAVARI | Le foto di Antonella Loffredo

Via Chiavari, le foto della nostra lettrice Antonella Loffredo

PIZZAROTTI, SOPRALLUOGO AL MONTANARA. "Appena terminato il sopralluogo nel quartiere Montanara -scrive Pizzarotti su Facebbok. Molti disagi, alcune zone ancora sott'acqua, tanti hanno avuto danni ed allagamenti. La situazione elettrica in via di normalizzazione. Completamente bloccata ancora la situazione telefonia mobile e fissa che rende difficili le comunicazioni tra enti. Ultima informazione, probabile riattivazione parziale tra un'ora. Per chi può eviti di mettersi un macchina per non intasare le strade e rallentare gli spostamenti dei mezzi di emergenza. Stiamo togliendo l'acqua da scuole, centri giovani, ospedali e centri anziani. Quaranta anziani verranno spostati in altre strutture da villa Parma.  È un momento duro, non perdiamo la calma, cerchiamo di dare una mano a chi conosciamo, e tenetevi aggiornati sull'evoluzione della situazione. Nelle foto vedete la situazione del ponte di via po, il più danneggiato. Parma e i Parmigiani stanno mostrando il loro lato migliore.

IL VIDEO DEI SOCCORSI ALLE PICCOLE FIGLIE

Alluvione, esonda il Baganza al Montanara

I danni maggiori si sono verificati all'ospedale Le Piccole Figlie di via Po, dove da ieri sera Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale e Polizia stanno cercando di risolvere la situazione: manca la corrente elettrica e se le condizioni non verranno ripristinare entro breve si prenderà in considerazione l'ipotesi dell'evacuazione dei degenti. Presso il Maggiore di Parma sono già pronti i posti letto per un eventuale passaggio dei malati. I danni sono molto ingenti: il fango è ancora nelle strade -da via Baganza a via Po fino a via della Villetta. 

VIDEO: IL BAGANZA TRACIMA IN VIA MONTANARA

Montanara al buio: tra fango ed emergenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione. Tracima il Baganza, Montanara al buio: tra fango ed emergenza

ParmaToday è in caricamento