rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, Pizzarotti in Senato: "E' un sistema di scaricabarile"

Davanti alle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici del Senato che si sono occupate degli eventi alluvionali che hanno colpito diverse città italiane il sindaco ha definito "sistema di scaricabarile" l'attuale sistema di allerta per le emergenze

Alluvione e polemiche. Ieri sera il primo cittadino Federico Pizzarotti è intervenuto davanti alle Commissioni Ambiente e Lavori Pubblici del Senato che, in una seduta congiunta, si sono occupate degli eventi alluvionali che hanno colpito diverse città italiane, tra cui Parma con l'esondazione del Baganza del 13 ottobre. Il sindaco ha definito "sistema di scaricabarile" l'attuale sistema di allerta in caso di alluvioni, dopo aver descritto la situazione di Parma.

Poco prima dell'audizione sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Tra poco sarò in Senato per parlare dell’alluvione che ha colpito la nostra città e per chiedere con forza le risorse per la cassa di espansione sul Baganza, che sarà una delle nostre priorità. Anche e soprattutto in Parlamento mi farò portavoce delle emergenze e delle priorità che oggi servono alla nostra #Parma per risollevarsi. Ieri ho scritto una lettera aperta all’opposizione, che è alla ricerca di un capro espiatorio degli ultimi 20 anni di inefficienze della classe politica locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Pizzarotti in Senato: "E' un sistema di scaricabarile"

ParmaToday è in caricamento