rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colorno

Colorno, Alma presenta il nuovo corso superiore di Sala & Bar

A partire da Gennaio 2015 ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, darà il via ad un nuovo corso superiore dedicato alla formazione dei futuri professionisti di Sala & Bar

A partire da Gennaio 2015 ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, darà il via ad un nuovo corso superiore dedicato alla formazione dei futuri professionisti di Sala & Bar. Il corso è destinato ai diplomati di scuole dell’enogastronomia e dell’ospitalità, a operatori della ristorazione che desiderano professionalizzarsi e agli interessati ad una professione orientata all’ospitalità nella ristorazione e nell’hotellerie. Il corso è a numero chiuso e della durata di sei mesi: le lezioni sono full time, otto ore dal lunedì al venerdì, con lezioni teoriche e pratiche che spaziano dalle tecniche di sala e di sommellerie alla psicologia della comunicazione, dalla storia e cultura gastronomica fino alla gestione della leadership e delle risorse umane. Alla fine del percorso residenziale gli allievi svolgeranno lo stage formativo di un mese in una struttura in Italia. L’attestato finale è quello di “Assistant Restaurant & Bar Manager”.

La Scuola, per la prima edizione del corso, mette a disposizione alcune borse di studio confermando così il suo obiettivo e impegno nell’offrire una formazione completa orientata all’inserimento lavorativo sia nel mondo della ristorazione che in quello dell’hotellerie nazionale e internazionale.
Per candidarsi alla borsa di studio è necessario contattare la segreteria di ALMA a segreteria@scuolacucina.it. La scadenza dell’iniziativa è prevista per il 15 Novembre 2014.

ALMA, da sempre attenta all’innovazione, all’evoluzione e ai cambiamenti del mercato, ha capito l’importanza e l’esigenza, sempre più forte, di garantire al cliente dell’alta ristorazione e dell’hotellerie un’esperienza piacevole e totale di ospitalità ponendosi come obiettivo quello di ridare identità e valore al mestiere del “Professionista di Sala”, figura di basilare importanza per il successo del ristorante e dell’hotel.

Il mercato della ristorazione sta vivendo forti cambiamenti sia nei modi di erogazione del servizio sia nelle forme organizzative utilizzate, l’esperienza del cliente deve essere indimenticabile e totale, deve abbracciare sia il valore della qualità della cucina sia il servizio offerto.

Il Professionista di Sala è una figura centrale del servizio di ristorazione, un soggetto conoscitore del galateo, delle tecniche e dei prodotti. Esperto nell’accogliere, gestire, intrattenere e servire l’ospite grazie al proprio stile personale e professionale per far vivere al cliente un’esperienza totale, carica di emozione e di cultura.

L’esperienza e il know-how dei docenti di ALMA, lo spazio dedicato alla didattica e alle lezioni di teoria e pratica, l’esperienza nel mondo del lavoro e la possibilità di vivere a diretto contatto con i Maestri della Ristorazione aumentano il livello di apprendimento delle competenze richieste a chi sceglie di intraprendere questa professione.

Il diploma ALMA di “Professionista di Sala Assistant Restaurant & Bar Manager” rispecchia il concetto moderno di ospitalità italiana, basata sulla serietà e sul rispetto del galateo ma anche sulla cultura e la conoscenza della gastronomia, della nutrizione, dell’importanza della comunicazione con il cliente. ALMA garantisce un nuovo percorso all’insegna dell’innovazione rimanendo sempre fedele alle tradizioni che fanno oggi dell’Italia uno dei centri di ospitalità più riconosciuti al mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.alma.scuolacucina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colorno, Alma presenta il nuovo corso superiore di Sala & Bar

ParmaToday è in caricamento