Alpinista 45enne ha un malore mentre arrampica: recuperata con l'elicottero dal Soccorso Alpino

L'episodio è avvenuto a Lagoni lungo l'arrampicata 'Salto nel Passato'

Un'alpinista 45enne di Parma ha avuto un malore mentre stava arrampicando nella via chiamata 'Salto nel Passato' a Lagoni, nel comune di Corniglio ed è stata soccorsa dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

 Il compagno di cordata ha immediatamente dato l'allarme, facendo confluire sul posto squadre territoriali del Soccorso Alpino di Parma ed Elipavullo. La donna è stata recuperata con il verricello e trasportata in elicottero fino all'abitato di Bosco di Corniglio, dove è stata affidata ai sanitari dell'ambulanza dell'Assistenza Pubblica di Langhirano e quindi accompagnata all'Ospedale Maggiore di Parma per un controllo. Fortunatamente le condizioni della donna non sembrano destare particolari preoccupazioni. 

Per il Soccorso Alpino parmense si tratta del secondo intervento consecutivo in parete dopo quello di domenica scorsa alla Rocca del Prete (al confine tra i comuni di Santo Stefano d'Aveto e Bedonia), per un'alpinista piacentina caduta mentre percorreva una via d'arrampicata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina una donna in piazzale Pablo: 19enne gambiano lo insegue e lo fa arrestare

  • Guida Michelin: ecco i ristoranti stellati del parmense

  • Coltellate sul Frecciarossa, sotto choc il parmigiano che ha difeso la donna: " Usata una cinta per fermare l'emorragia"

  • C'è un'altra Parma sotto terra

  • "L'ho sentita urlare e sono intervenuto. Così ho fermato lo scippatore"

  • Donna accoltellata sul Frecciarossa da un addetto alle pulizie: 44enne di Parma ferito mentre cerca di fermare l'aggressore

Torna su
ParmaToday è in caricamento