menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambulanza in panne sull'A15, la Polizia salva il fegato per il trapianto

Quell'autoambulanza, ferma sulla Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì: il fegato appena espiantato doveva raggiungere il prima possibile gli 'Ospedali Riuniti' di Bergamo

Quell'autoambulanza, in panne sulla A15 Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì, ferma all'altezza del chilometro 76: il fegato appena espiantato, e trasportato sulla vettura, doveva raggiungere il prima possibile gli 'Ospedali Riuniti' di Bergamo per essere trapiantato in un paziente in pericolo di vita. A salvare la situazione ci ha pensato una pattuglia della Polizia Stradale, intervenuta per preservare il prezioso carico. L'allarme avaria, a bordo dell'ambulanza, è stato lanciato verso le 12 alla Polizia Stradale.


La pattuglia giunta immediatamente sul posto ha preso in custodia l'organo destinato al trapianto, oltre al personale sanitario - compresi i medici chirurghi - in viaggio verso Bergamo. All'altezza di Parma, il fegato destinato al paziente dell'ospedale lombardo è stato consegnato ad una nuova ambulanza, del 118 di Parma, scortato, a destinazione, dalla Polizia Stradale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento