rotate-mobile
Cronaca

Ambulanza in panne sull'A15, la Polizia salva il fegato per il trapianto

Quell'autoambulanza, ferma sulla Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì: il fegato appena espiantato doveva raggiungere il prima possibile gli 'Ospedali Riuniti' di Bergamo

Quell'autoambulanza, in panne sulla A15 Parma-La Spezia, proprio non poteva permettersi di rimanere lì, ferma all'altezza del chilometro 76: il fegato appena espiantato, e trasportato sulla vettura, doveva raggiungere il prima possibile gli 'Ospedali Riuniti' di Bergamo per essere trapiantato in un paziente in pericolo di vita. A salvare la situazione ci ha pensato una pattuglia della Polizia Stradale, intervenuta per preservare il prezioso carico. L'allarme avaria, a bordo dell'ambulanza, è stato lanciato verso le 12 alla Polizia Stradale.

La pattuglia giunta immediatamente sul posto ha preso in custodia l'organo destinato al trapianto, oltre al personale sanitario - compresi i medici chirurghi - in viaggio verso Bergamo. All'altezza di Parma, il fegato destinato al paziente dell'ospedale lombardo è stato consegnato ad una nuova ambulanza, del 118 di Parma, scortato, a destinazione, dalla Polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza in panne sull'A15, la Polizia salva il fegato per il trapianto

ParmaToday è in caricamento