rotate-mobile
Cronaca Ugozzolo

Ugozzolo, l'area dell'inceneritore usata come discarica di amianto

La denuncia arriva dall'associazione Gcr che ci ha inviato delle foto della zona dove ignoti hanno scaricato cumuli di amianto. "Che ne sarà della campagna a nord della città, dopo l'accensione del forno?"

Nell'area di Ugozzolo si sta costruendo, come si sa, l'inceneritore. Ma pare che alcuni abbiamo scambiato l'area per una discarica a cielo aperto dove hanno cominaciato a scaricare, abusivamente, materiali di ogni tipo ed in particolare il temutissimo amianto. La denuncia arriva dall'associazione Gestione Corretta Rifiuti che ci ha inviato anche le foto relative all'accumulo di rifiuti.

"Pare eccessivo che si inizi già ora - scrive in una nota Gcr - e soprattutto che i materiali abbandonati siano di tipo pericoloso come il cemento amianto. Come si evince dalle istantanee non si parla di piccoli cumuli o di singoli elementi, ma di un abbandono massivo ed imponente, che a quanto pare a nessuno interessa visto che la situazione si protrae già da qualche tempo e non ci risultano interventi di alcun tipo.

Che ne sarà di Ugozzolo? Che ne sarà della campagna a nord della città, dopo l'accensione del forno? Noi siamo seriamente preoccupati. Le premesse negative ci sono tutte".

Discarica inceneritore Ugozzolo


Foto credit Gcr

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugozzolo, l'area dell'inceneritore usata come discarica di amianto

ParmaToday è in caricamento