rotate-mobile
Cronaca

Il capogruppo Pd a Reggio Emilia su Fb: 'Parma m..' - Pizzarotti: 'Si scusi'

In un dibattito nato sui social network riguardante le fermate dell'Alta Velocità tra Parma e Piacenza in occasione di Expo, il capogruppo in Consiglio Comunale Andrea Capelli ha pubblicato una foto dalla scritta esplicita: "Parma m...a". Il sindaco: "Una frase indecente da parte di un'istituzione, chieda scusa ai parmigiani"

Nell'ambito di un dibattito sui social network riguardante la richiesta di Parma e Piacenza delle fermate del treno ad Alta Velocità in occasione dell'Expo, il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Andrea Capelli ha pubblicato una foto con la scritta: "Parma merda" sulla pagine dell'assessore Mirko Tutino. Il sindaco Pizzarotti chiede a Capelli di scusarsi con la città di Parma e con i parmigiani. 

PIZZAROTTI: 'SI SCUSI CON PARMA' - Non ci sta il sindaco Pizzarotti all’offesa rivolta a Parma da parte del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale di Reggio Emilia. Tutto nasce da un dibattito sui social network nella pagina dell’assessore di Reggio Mirko Tutino, il tema è l’Alta Velocità, su cui Parma e Piacenza in occasione di Expo 2015 hanno posto la loro attenzione e avanzato una proposta: “I treni fermino anche da noi”. Sul social network Tutino mostra la sua perplessità, e il dibattito che ne nasce è comunque di natura costruttiva. Ma tra i commenti è esplicito quello del consigliere Andrea Capelli, che pubblica una foto di un cumulo di neve su cui campeggia la scritta in rosso “Parma m...a”. “Esempio pessimo e volgare da parte di un’istituzione – fa sapere Pizzarotti -. Anche se il commento è relativo ad un dibattito interno ai social network, ci vuole comunque rispetto sia per i propri elettori che per Parma e i parmigiani. La responsabilità delle istituzioni passa anche dalle parole che si utilizzano. Il capogruppo chieda scusa a Parma e ai parmigiani per la sua volgare uscita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capogruppo Pd a Reggio Emilia su Fb: 'Parma m..' - Pizzarotti: 'Si scusi'

ParmaToday è in caricamento