rotate-mobile
Cronaca

Salvati due cani in evidente stato di denutrizione: erano all'interno di un appartamento

La Polizia locale è intervenuta dopo una segnalazione di una cittadina

Entro due ore dalla richiesta della Garante per la tutela degli animali del Comune di Parma, la Polizia locale e del Servizio veterinario dell'Asl sono intervenute a seguito di una segnalazione sulle condizioni patologiche di alcuni animali domestici di una signora parmigiana.  

Il personale della Polizia giudiziaria del Comando di strada del Taglio, che si occupa del benessere degli animali, unitamente al personale del servizio veterinario della Asl, ha effettivamente riscontrato un avanzato stato di malnutrizione nei due cani di piccola taglia dell'appartamento indicato. Gli animali sono stati temporaneamente allontanati dalla proprietaria e ricoverati presso una struttura comunale per ricevere cure ricostituenti.

"Ringrazio gli operatori di Polizia locale intervenuti che hanno dimostrato anche in questo caso una grande professionalità, oltre che sensibilità, nel trattare questo caso che ha riguardato questi due cani." Ha commentato l'Assessore alla Sicurezza del Comune di Parma Cristiano Casa "Spiace che si debbano riscontrare queste situazioni e mi auguro che questi piccoli amici possano recuperare un'ottima forma al più presto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati due cani in evidente stato di denutrizione: erano all'interno di un appartamento

ParmaToday è in caricamento