rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Non mangia da giorni perché non riesce ad uscire di casa: i poliziotti fanno la spesa ad una 77enne

La donna, che vive sola nel quartiere San Leonardo, non ha parenti o amici: gli agenti, dopo averle comprato alcuni generi di prima necessità e pagato le bollette, hanno ordinato a domicilio una pizza per cena

Non mangiava da giorni perchè non riusciva ad uscire di casa per andare a fare spesa. Una 77enne, in precarie condizioni di salute, ha così deciso di chiamare il 113 per chiedere aiuto. Venerdi pomeriggio due volanti sono infatti intervenute in quartiere San Leonardo per la segnalazione, giunta sul numero di emergenza,  di un’anziana donna in difficoltà poiché sola e bisognosa di assistenza. La donna inoltre, al momento dell’arrivo dei poliziotti era già stata visitata dal personale sanitario intervenuto, rifiutando però il traporto in ospedale. 

I poliziotti hanno trovato una donna, italiana 77 enne in precarie condizioni di salute.  La stessa riferiva di essere in difficoltà per problemi di deambulazione,  e pertanto  impossibilitata a fare la spesa  tanto che non mangiava da due giorni. Aggiungeva inoltre di aver provato a contattare un taxi per farsi accompagnare ma nessuno le aveva risposto.  

Vista la situazione, poiché la donna vive da sola e non aveva alcun parente o amico che potesse aiutarla, gli agenti si sono subito  prodigati per far fronte alle sue esigenze. Nello specifico un primo equipaggio si è recato presso un supermercato per acquistare generi alimentari di prima necessità, mentre l’altro ha provveduto al pagamento delle bollette ormai scadute da tempo.  

Ritornati presso l’abitazione i  poliziotti, con grande sorpresa e gioia della donna,  si sono adoperati per sistemare la dispensa e la cucina le hanno fatto un po’ di compagnia  per rincuorarla.  Assicuratisi che la signora ormai stesse meglio, i poliziotti riprendevano l’attività di controllo del territorio non prima pero’ di  accontentarla nella sua ultima richiesta, una pizza fumante per cena, che una pizzeria locale provvedeva a consegnarle a domicilio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non mangia da giorni perché non riesce ad uscire di casa: i poliziotti fanno la spesa ad una 77enne

ParmaToday è in caricamento