rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lubiana / Via Emilia Est

Anziano 94enne scomparso: ritrovato dai carabinieri al parco Martini

L'uomo, un professore di violino in pensione, verso mezzogiorno di ieri si era allontanato dall'autovettura dei suoi congiunti all'Esselunga. Ritrovato alle 14 dai militari. Arrestato un albanese per furto in abitazione

Ieri i carabinieri hanno rintracciato un anziano uomo di 94 anni di Colorno, che verso mezzogiorno di ieri si era allontanato dall’autovettura dei suoi congiunti parcheggiata all’interno del supermercato Esselunga. L'anziano, mentre aspettava i famigliari che sbrigassero una commissione all’interno del supermercato, privo di cellulare e documenti, è uscito dal parcheggio e si è diretto in Via Emilia est. I familiari hanno chiesto ’lintervento dei Carabinieri. Sono state impegnate 3 pattuglie dedicate esclusivamente alla ricerca dell’anziano uomo. Alle ore 14.00 l'anziano è stato rintracciato da una pattuglia all’interno del parco Martini che vagava disorientato ma in buona salute. L’uomo, un professore di violino in pensione ormai da tempo, è stato riaffidato al figlio subito giunto presso la sede della Compagnia.

I carabinieri ieri hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino albanese, L. L. classe 1979, domiciliato a Parma, operaio,  gravato da un ordine di carcerazione a seguito della condanna di 3 anni di reclusione e 600 euro di ammenda, inflitta dal Tribunale di Bologna per un furto aggravato commesso nell’agosto del 2011 a Parma presso un’abitazione per il quale fu tratto in arresto in flagranza di reato dall’Aliquota Radiomobile di Parma. Il pregiudicato è stato rintracciato presso la sua abitazione di via Forno del Gallo all’alba dai militari: l'uomo non ha opposto resistenza, si è trovato immediatamente con le manette ai polsi. L’uomo ora si trova presso il carcere di via Burla.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano 94enne scomparso: ritrovato dai carabinieri al parco Martini

ParmaToday è in caricamento