menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata la mostra "Travellers" nello spazio Workout Pasubio

La mostra di Gionata Xerra, inaugurata al Workout Pasubio Temporary nell'ex fabbrica Manzini in via Palermo, ad ingresso libero per tutti, resterà aperta fino al 1 novembre.

“Il viaggio è anche fatica e patimento, sono luoghi e persone che si perdono, che si lasciano, a volte per fuggire dalla guerra, a volte più semplicemente per lavoro o per studio, ma è sempre fatica”: queste parole dell'artista Gionata Xerra sono sicuramente la più efficace presentazione della sua mostra allestita al  “Workout Pasubio Temporary”, nella ex fabbrica Manzini in via Palermo.

La mostra “Travellers” dell’artista e fotografo Gionata Xerra, a cura di Lucia Miodini, che sarà ospitata negli spazi dell'Ex Officina Meccanica Manzini  fino al 1 novembre 2015, è stata inaugurata venerdì sera, alla presenza dell'autore.

Presente all'inaugurazione anche il vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca, che ha inquadrato il contesto in cui è nato il lavoro di Xerra, la parola è passata all'autore: “Le persone ritratte – ha spiegato Gionata Xerra – sono tutti amici, che fanno parte della mia sfera affettiva, sono tutte persone rinate dopo un doloroso percorso personale o familiare, spesso ispirato dai motivi più diversi, che li ha portati ad un nuovo approdo, poco importa che siano l'amministratore delegato di Armani, o il fratello di Gad Lerner, o una donna siriana. In questo lavoro si vuole rappresentare l'incapacità del mondo di affrontare i problemi del nostro tempo. Il loro viaggio o quello dei loro genitori, appartiene a tutti noi”.

La mostra, promossa e sostenuta dal Comune di Parma in collaborazione con WoPa (Workout Pasubio) Temporary, è un progetto multimediale e interattivo, fatto di immagini fotografiche ed istallazioni. 

Sarà aperta al pubblico, a ingresso gratuito, dal 3 ottobre al 1° novembre 2015 

presso WoPa Temporary Parma, via Palermo, 6 – ingresso da Via Catania

Orari: 

Mercoledì, giovedì, venerdì dalle 16 alle 20

Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

Domenica dalle 16 alle 20

Sono disponibili aperture straordinarie e visite guidata per gruppi.

Info: info@workoutpasubio.it  tel. 3488600531

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento