rotate-mobile
Cronaca Golese / Via Cremonese

Strage sull'A1, il Pm apre un fascicolo per omicidio colposo

Il pm Vincenzo Picciotti ha deciso di fare luce sulle condizioni della rete di protezione del cavalcavia di via Cremonese dal quale è precipitata l'auto di Fiorentina Zoto, morta insieme ad altre 2 persone

L'indagine è per omicidio colposo, ma per ora non c'è nessun indagato. Il fascicolo d'inchiesta è contro ignoti. Il tragico incidente sull'A1 di sabato 23 giugno, costato la vita a tre persone, ha una sua appendice giudiziaria. Il Pm Vincenzo Picciotti infatti ha deciso di verificare eventuali responsabilità in merito alle condizioni del cavalcavia di via Cremonese, dal quale è precipitata l'auto di Fiorentina Zoto, una delle 3 vittime.

In particolare l'attenzione è alla rete di protezione della struttura: secondo alcuni, come le associazioni di vittime della strada, troppo poco sicura. Alcuni giorni fa Tonino Morreale, presidente dell'Associazione italiana famigliari e vittine della strada ha protestato avevo annunciato la presentazione di un esposto sull'incidente.

Le altre 2 vittime, Giacomo Carrera e Concetta Aleo, hanno impattato con l'auto della ragazza che ha travolto la loro Alfa 147. Coinvolti nell'incidente anche altri mezzi: vanno contati anche 8 feriti. Se le responsabilità saranno verificate potremo forse dire che questo ennesimo incidente poteva essere evitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage sull'A1, il Pm apre un fascicolo per omicidio colposo

ParmaToday è in caricamento