rotate-mobile
Cronaca

Verde e cooperative sociali: firmate determine per 230mila euro

L'assessore Cristina Sassi: "E' la migliore risposta a chi ci accusa di trascurare le cooperative sociali, risorsa fondamentale per il nostro settore". Dall'inizio dell'anno appalti per oltre un milione

Firmate oggi le determine per l'affidamento ad alcune cooperative sociali di interventi contro l'incuria e il degrado, ma anche per l'installazione di giochi e nuovi arredi urbani nei parchi della città. 230mila euro più iva è la somma prevista dall'Amministrazione comunale che verranno suddivisi in 190 mila euro più iva per rispondere a segnalazioni ed esposti da parte dei cittadini e in 40 mila per attrezzature nelle aree verdi.

"E' la migliore risposta a chi ci accusa di trascurare le cooperative sociali, risorsa invece fondamentale per il nostro settore" dice l'assessore all'Ambiente, Cristina Sassi.
Dall'inizio dell'anno ad oggi ammontano a 1 milione e 212 mila euro più iva le somme destinate dal Comune di Parma alle cooperative sociali per interventi in seguito a esposti segnalati dai cittadini o per sfalcio e la cura del verde in città.

Dopo la gara vinta dal Consorzio Solidarietà Sociale, più variante, per i primi interventi di sfalcio di aprile e maggio, la cooperativa Giunchiglia ha vinto il lotto 2 del global per il prossimo triennio. Quindi il nuovo affidamento con le determine di oggi: 100 mila euro a Cabiria, 60 mila euro a Cigno Verde, 30mila alla cooperativa Averla. Infine alla Cooperativa Cristina per i giochi e gli arredi sono stati affidati lavori per 40mila euro più iva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde e cooperative sociali: firmate determine per 230mila euro

ParmaToday è in caricamento