menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stava morendo legato a una catena: Balto è stato salvato e ora cerca casa

Questo è Balto, ha 12 anni. Per anni è stato legato ad una catena in una vecchia casa disabitata. Poi è stato salvato da un volontario dell'Enpa. Ora cerca casa

Questo è Balto, ha 12 anni. Per anni è stato legato ad una catena in una vecchia casa disabitata. Poi è stato salvato da un volontario dell'Enpa. Ora cerca casa. 

"Dimenticato legato a una catena in una vecchia casa disabitata… stava morendo così Balto, nel modo peggiore possibile… Chissà perché gli umani a volte fanno gesti tanto insensati e crudeli. Allo stremo delle forze, ha avuto la fortuna di essere scoperto da un volontario che l’ha salvato. Ora è accudito da volontari Enpa che per evitargli l'ingresso in canile l'hanno ricoverato presso una pensione a spese dell'associazione, per curarlo e rendergli la solitudine meno pesante, dopo gli anni di catena. Balto è bel cagnolone di taglia medio/grande, non più giovanissimo, dal mantello biondo oro, vaccinato, microchippato e sterilizzato. 
  
Balto è socievole, buono, sa andare al guinzaglio è ghiotto di biscotti e buone pappe, con i cani maschi non va d'accordo, mentre con le femmine è molto cordiale. Ma soprattutto adora gli esseri umani e non  ha perso le speranze di trovare un padrone che non lo incateni ma lo ami e gli faccia passare il resto della sua vita tra coccole e passeggiate. Anche se la pensione è bella, Balto vive pur sempre in gabbia. E ci sta male! 
  
Vi preghiamo di pensare a lui se volete salvare un cane che ha tanto sofferto. In gabbia da solo quasi non  mangia mentre in compagnia, appena i volontari lo portano a passaggio, diventa allegro e gioioso e non vuole più ritornare nel suo box! E' uno strazio rimetterlo dentro. Basta sbarre e vita da solo, dopo anni  di catena! Vorrebbe sonnecchiare in un soggiorno con i suoi padroni attorno che chiacchierano e godere del suono rassicurante delle loro parole mentre si addormenta sereno. Balto è un buon compagno di passeggiate e di giochi, è un cagnolone tutto da amare e da cui ricevere un mare d’affetto e di riconoscenza! Cerchiamo per lui adozioni preferibilmente al Nord  Per adozione: ENPA Sez. Parma Chiara 3470361628 chiara@enpaparma.it" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 134 contagi e 2 morti

  • Cronaca

    Omicidio di via Volturno: Patrick Mallardo non risponde al Gip

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento