rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Carlo Malaspina

I residenti di via Malaspina: "Questa non è una latrina per cani"

Stanchi di vedere il parco sotto casa utilizzato come deposito per gli escrementi dei cani gli abitanti hanno lanciato un appello ai proprietari: chiedono il rispetto delle regole del vivere civile

I residenti di via Malaspina e di via Cellini, stanchi di vedere il parco sotto casa utilizzato come un area libera per cani, dove la maleducazione e il non rispetto delle regole civili sono perpetrati da alcuni proprietari di cani, hanno posizionato due cartelli che funzionano come un appello alla buona volontà di chi porta il proprio cane a spasso nell'area verde. 'Questa area non è una latrina per cani' è il titolo esplicito dell'appello che è stato attaccato ai limiti del piccolo parco.

"Siamo in un'area pubblica e residenziale pertanto si ricorda a tutti (giovani, anziani, signore e signori) che gli escrementi dei propri cani vanno rigorosamente raccolti sia nel marciapiedi che nell'area verde in quanto veicolo di importanti infezioni oltre che di fastidiosa puzza. Si ricorda anche che per legge è obbligatoria la conduzione con guinzaglio o con museruola. Si chiede a tutti un maggior rispetto delle regole del vivere civile". Il parco è lo stesso dove qualche settimana fa ci era stato segnalato un cibo sospetto, che poteva essere un boccone avvelenato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti di via Malaspina: "Questa non è una latrina per cani"

ParmaToday è in caricamento