rotate-mobile
Cronaca

Corti, il parmigiano 'Arma micidiale' vince un contest su Facebook

L'Associazione Culturale 3dproduction di Parma è risultata prima classificata in un concorso "Short Movie Contest" indetto dal canale satellitare SKY 143, La3.tv. Il film è stato girato a Fidenza

L'Associazione Culturale 3dproduction di Parma, con il suo cortometraggio "Arma Micidiale" è, risultata prima classificata in un concorso per cortometraggi su facebook "Short Movie Contest" indetto dal canale satellitare SKY 143, La3.tv. Il meccanismo del concorso prevede la vittoria del cortometraggio che avesse ottenuto più Mi piace su Facebook nell'arco dei tre mesi di durata del concorso. E' con 3552 voti il cortometraggio della 3dproduction è prima balzato nella TOP 12 e infine si è piazzato imbattutto al primo posto, grazie al voto degli utenti.

"Arma Micidiale" è stato girato nell'ottobre del 2009 a Fidenza, nella località di Siccomonte, nei locali della chiesetta omonima, su elaborazione di una bozza di soggetto che dal 1995 giace nei cassetti dell'Associazione. Dopo due anni di post-produzione finalmente approda sul web e poi infine al Contest di cui sopra. Il corto ha goduto anche di una messa in onda in prima serata sul canale medesimo, il 16 aprile 2012.

L'Associazione Culturale 3dproduction, nata nel 2009 sulle orme di un sodalizio ormai quasi ventennale, opera prevalentemente a Parma, pur non disdegnando sortite in tutta Italia, laddove vi siano luoghi che sposano i progetti, spesso di parodia nei confronti di grande pellicole internazionali. Scopo dell'associazione è quello di creare aggregazione e diffondere cultura cinematografica lavorando col cortometraggio, mezzo espressivo di relativa semplice realizzazione e facile fruizione, che ha il pregio di permettere a vario titolo di farvi partecipare tutti i propri associati.

Fedeli alla frase di Kubrik: "Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno", l'Associazione elabora parodie che si sviluppano poi in storie e trame originali avvalendosi a tal scopo anche del contributo di musicisti operanti nel settore della televisione come Sergio Brunetti. La 3dproduction è attiva sul web con un proprio sito istituzionale www.3dproduction.it e sulle piattaforme di Youtube, Dailymotion, Facebook e sul canale streaming di Livestream. Il 15 settembre è prevista la presentazione in anteprima del loro ultimo lavoro: Sbatman
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corti, il parmigiano 'Arma micidiale' vince un contest su Facebook

ParmaToday è in caricamento