rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubano 6 fucili a Parma: ritrovati in una cascina abbandonata

Dopo aver forzato un armadietti i ladri hanno rubato 423 cartucce di diverso calibro e 5 fucili, una baionetta provvista di pugnale, una carabina di precisione, un fucile a pompa di grosso calibro

Sono state ritrovate a Boretto, nel Reggiano, le armi rubate a M.G, un collezionista di Parma: 423 cartucce di diverso calibro e 5 fucili, una baionetta provvista di pugnale, una carabina di precisione, un fucile a pompa di grosso calibro. A ritrovare le armi sono stati il comandante della polizia municipale di Boretto e un suo agente intorno alle 8.30 nei pressi di una cascina non abitata in via Casalone, a Boretto.

Le armi erano state nascoste in un armadietto blindato di color marrone evidentemente forzato nella serratura. Immearmadiettodiatamente sono partire le ricerche in collaborazione con i carabinieri che hanno consentito di risalire al proprietario delle armi (tutte regolarmente denunciate), che ne aveva denunciato il furto consumato poche ore prima. "La tempestività d'intervento della Polizia Municipale di Boretto ha scongiurato che le armi finissero in mano a dei balordi", ha commentato il comandante della Municipale Davide Grazioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 6 fucili a Parma: ritrovati in una cascina abbandonata

ParmaToday è in caricamento