rotate-mobile
Cronaca Traversetolo

Arsenale nascosto in un dirupo: trovati kalashnikov e mitragliatrici

I Carabinieri hanno trovato le armi a Traversetolo in un anfratto, difficilmente raggiungibile: in corso le analisi dei Ris. Si cerca di ricostruire la provenienza e di capire chi possa averle nascoste

Un vero e proprio arsenale nascosto vicino ad un dirupo nella zona di Traversetolo. E' questa l'incredibile scoperta dei Carabinieri che, seguendo una segnalazione di alcune persone che erano passate in zona ed avevano notato qualcosa di strano, si sono recati sul posto ed hanno trovato le armi. Il ritrovamento è avvenuto nella serta di giovedì 21 settembre ma non è stato facile poichè le armi si trovavano in un punto non facilmente raggiungibile: non erano coperte e non erano contenute all'interno di una scatola.

Kalashnikov, mitragliatrici e mine antiuomo

Tre le armi, che non erano in buono stato di conservazione, anche un Kalashnikov, una mitragliatrice, alcune carabine, una mina antiuomo, una baionetta, una carabina Winchester e numerosi proiettili, oltre ad una scatola per contenerli. I Carabinieri, che hanno affidato ai Ris l'analisi sulle armi trovate, stanno effettuando le indagini per cercare di capire chi possa averle abbandonate o nascoste in quel punto, difficilmente raggiungibile. Le armi, secondo gli esperti, avrebbero potuto essere rimesse in funzione da un armaiolo ed eventualmente messe in commercio. Al mercato nero avrebbeto potuto fruttare parecchio. Le matrici, secondo gli inquirenti, sono difficilmente leggibili: sono in corso accertamenti per capire se sia possibile risalire ai proprietari. 

Arsenale nascosto in un dirupo a Traversetolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale nascosto in un dirupo: trovati kalashnikov e mitragliatrici

ParmaToday è in caricamento