'Colpo' alla tabaccheria in viale Piacenza: presi tre rapinatori
Tratti in arresto lo scorso martedì all'alba, grazie al coordinamento tra la Sezione Rapine di Parma e di Foggia, i responsabili della rapina che fruttò 5.400 euro, un bandito fu arrestato in flagranza
Sono stati arrestati gli autori della rapina risalente al 27 ottobre scorso ai danni della tabaccheria Medioli di viale Piacenza. In quell'occasione tre individui armati di pistola si impossessarono dell'incasso, circa 5.400 euro in contanti, scippando anche la borsetta di una delle clienti, contenente poche decine di euro. In quell'occasione fu particolarmente importante la descrizione fornita da un testimone al 113, relativamente all'auto usata per la fuga dai malviventi. Dopo l'arresto in flagranza di reato di Antonio Portante, 20 enne originario di Foggia e il recupero del bottino, grazie all'azione di coordinamento di pattuglie della Volante e della Squadra Mobile è stato possibile individuare anche i suoi complici: Giuseppe Sonnino, classe 1971, Giuseppe Alfredo D'Atri, classe 1986 e Raffaele Candela, classe 1982.
Le ricerche compiute analizzando il traffico telefonico hanno permesso di ricostruire tutte le fasi che precedettero la rapina. Secondo quanto emerso dalle indagini, i rapinatori, dai numerosi precedenti penali, si recarono a Parma appositamente per la rapina. Decisiva l'individuazione di elementi che furono utilizzati nel corso della rapina, tra cui cappellini, occhiali e altri capi d'abbigliamento recuperati lungo la strada di fuga e nella vettura trovata chiusa a chiave proprio nel luogo in cui venne arrestato Portante. Attraverso la coordinazione della Sezione Rapine di Parma e quella di Foggia, i tre sono stati tratti in arresto lo scorso martedì mattina alle prime luci dell'alba.
GUARDA IL VIDEO