rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vigatto

Crac Parmalat, eseguito l'arresto di Tanzi: la finanza lo porta in via Burla

Ieri era stato condannato dalla Cassazione a 8 anni. Non è stata accolta l'istanza presentata dai legali dell'ex patron del Gruppo di Collecchio che chiedevano la sospensione dell'esecuzione considerata l'età

La Guardia di Finanza di Parma ha eseguito l'arresto dell'ex patron della Parmalat Calisto Tanzi, condannato ieri con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 anni e un mese di reclusione per il crac dell'azienda di Collecchio.
E' stato il sostituto procuratore generale di Milano, Carmen Manfredda, a decidere di chiedere l'esecuzione dell'arresto di Tanzi. L'ex patron del Gruppo di Collecchio, 72enne, è stato prelevato dalla Guardia di Finanza poco dopo le 16 nella sua villa di Alberi di Vigatto e condotto nel carcere di via Burla.

Non è stata quindi accolta l'istanza presentata dai legali dell'ex patron di Collecchio che sollecitavano la sospensione dell'esecuzione. I difensori di Tanzi volevano che la procura generale 'congelasse' la decisione fino a quando il tribunale di sorveglianza non deciderà su un'altra istanza da loro presentata nella quale si chiedono i domiciliari per Tanzi, considerata l'età (oltre i 70 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crac Parmalat, eseguito l'arresto di Tanzi: la finanza lo porta in via Burla

ParmaToday è in caricamento