rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Molinetto / Via Silvio Pellico

Via Pellico, ruba nella pizzeria Basilico: 'incastrato' dalla vicina

Determinante la segnalazione di una residente che ha visto un uomo uscire da una porta finestra, fermato dalla Polizia mentre scappava in bici: aveva rubato un pc e 150 euro

Si era introdotto nel ristorante pizzeria 'Basilico' salendo su un cassonetto e forzando la porta finestra quando ormai il locale era chiuso, ed era riuscito a portarsi via un computer portatile e l'incasso di 150 euro. Credeva di averla fatta franca anche per l'assenza di un allarme attivo nonostante la presenza della videosorveglianza ma C.R., 24enne foggiano residente a Parma non aveva fatto i conti con una vicina di casa.

La donna, attorno alle 2,30 del mattino di domenica, nel vedere l'uomo uscire dalla porta finestra, ha allertato la Polizia che, accorsa sul posto dopo pochi minuti, è riuscita a fermare il ladro con ancora indosso i "guanti del mestiere", un paio di calzini, e la refurtiva dentro una borsa nera. Con l'accusa di furto in appartamento (per la presenza di spogliatoi), l'uomo è stato arrestato, si è tenuta stamane alle 11,30 l'udienza di convalida. L'uomo aveva precedenti specifici ed era uscito dal carcere da due mesi per crimini analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pellico, ruba nella pizzeria Basilico: 'incastrato' dalla vicina

ParmaToday è in caricamento