rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi arresti per concussione, il Comune di Parma e le partecipate necessitano di etica e trasparenza

Comunicato del candidato indipendente alle primarie del centrosinistra, Giuseppe La Pietra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Non occorrono molte parole di fronte al ripetersi di notizie di interventi della magistratura, con perquisizione ed arresti nell'ambito delle partecipate.

Un giro d'affari di migliaia di euro su appalti di opere pubbliche che non è altro che l’ennesima conferma di quanto sia urgente per la città di Parma un'azione politica di contrasto alla corruzione e alla concussione, fino ad arrivare ad completa revisione delle 39 società partecipate e alle metodologie di conferimento degli appalti pubblici. In particolare la Holding Stt, ovvero la Società di trasformazione del territorio fortemente voluta creata dalla precedente amministrazione e partecipata al 100% dal Comune di Parma, avrebbe il compito di controllare e  gestire i principali progetti di riqualificazione della città; ma purtroppo ad oggi, e la conferma arriva dalle indagini della Guardia di Finanza, è risultata una società dove la corruzione, la concussione e lo sperpero di denaro pubblico proliferano a danno dei cittadini Parmigiani e delle casse erariali.  Trasparenza, etica e legalità devono essere capisaldi dell’agire di un’amministrazione pubblica e, su questo, Parma deve essere un esempio per tutta la nazione.

Gli strumenti per combattere questo malaffare ci sono e il mio impegno è quello di applicarli al meglio.

A tal proposito Venerdì prossimo alle ore 21 abbiamo organizzato, presso il circolo arci Zerbini, un incontro pubblico con la cittadinanza per discutere insieme di questo increscioso fatto di cronaca e accogliere proposte e suggerimenti per realizzare insieme il nostro programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi arresti per concussione, il Comune di Parma e le partecipate necessitano di etica e trasparenza

ParmaToday è in caricamento