Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Centro / Piazza Pace

Pilotta, i carabinieri di quartiere contro lo spaccio: 2 arresti

I militari hanno distribuito biglietti da visita con i propri contatti ai commercianti della zona: sequestrati 18 grammi di marijuana nascosti negli arredi urbani in Piazzale della Pace. In manette 2 giovanissimi

Un riscontro con risultati immediati quello per l'iniziativa dei carabinieri di quartiere. Distribuendo biglietti da visita con i propri contatti a commercianti ed esercenti della zona di Piazzale della Pace, sono state segnalate in pochi giorni situazioni sospette che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. In particolar modo per lo spaccio di droga, sono state fornite descrizioni di individui sospetti e, a seguito di verifiche da parte dei carabinieri con l'ausilio di militari in borghese, sono stati compiuti arresti nel corso della settimana scorsa.

Il primo fermato un nigeriano minorenne, L.A., classe 1995, con precedenti a suo carico, è stato arrestato per spaccio di stupefacenti, tipo marijuana, e portato in un centro per minori a Bologna. Il secondo arresto ai danni di un ganese classe 1987, clandestino e senza fissa dimora con piccoli precedenti, aveva 3 grammi di marijuana che stava vendendo a un cittadino domenicano. Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato processato per direttissima.

In ausilio alle operazioni dei carabinieri di Parma anche due unità cinofile di Bologna, che hanno permesso di rinvenire nascosti negli arredi urbani 18 grammi di marijuana suddivisi in due dosi. Sono stati individuati anche due assuntori, fermati e denunciati, si tratta di un peruviano, classe 1987 e un parmigiano, classe 1990, entrambi residenti a Parma. Complessivamente avevano acquistato 14 grammi di marijuana. Nel corso dei controlli in Piazzale della Pace, sono stati denunciati 3 ghanesi minorenni sorpresi a urinare sulle pareti della Pilotta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilotta, i carabinieri di quartiere contro lo spaccio: 2 arresti

ParmaToday è in caricamento