rotate-mobile
Cronaca Fidenza

Si butta dalla finestra del secondo piano per sfuggire ai carabinieri: arrestato albanese clandestino 

Il 30enne, che si è procurato gravi lesioni al bacino e al piede, era rientrato illegalmente nel nostro Paese per la seconda volta 

Per sfuggire ai controlli dei carabinieri, che hanno bussato alla porta dell'abitazione all'interno della quale si trovava ospite di alcuni conoscenti, si è buttato dalla finestra della camera da letto, dal secondo piano del condominio e si è procurato gravi lesioni al bacino e al piede. Un albanese 30enne, irregolare sul territorio italiano e rientrato illegalmente per la seconda volta in Italia, è stato arrestato dai carabinieri di Fidenza che, dopo aver avuto una segnalazione, si sono portati all'interno della casa. 

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile. Quando i militari sono arrivati, verificando la presenza dell'uomo, che ha alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di droga, il 30enne ha tentato la fuga lanciandosi dalla finestra della camera da letto. Nel 2019 era stato espulso dal territorio nazionale poichè considerato una persona pericolosa: un anno dopo era stato arrestato dai carabinieri di Milano dopo essere rientrato in Italia illegalmente, con un nome diverso. Dopo il processo era stato espulso e rimpatriato in Albania. 

In conseguenza del lancio nel vuoto il 30enne si è provocato diverse ferite ed è stato subito bloccato dai carabinieri, che lo hanno fatto trasportare in ospedale per le cure necessarie. Per lui è scattato l'arresto in flagranza per la violazione della normativa sull'immigrazione. Dopo essere stato espulso per la seconda volta, infatti, è di nuovo rientrato in Italia senza autorizzazione. Attualmente è piantonato all'Ospedale di Vaio: al termine delle cure e delle operazioni di identificazione verrà di nuovo espulso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si butta dalla finestra del secondo piano per sfuggire ai carabinieri: arrestato albanese clandestino 

ParmaToday è in caricamento