rotate-mobile
Cronaca

Alberto e Francesco Greci non rispondono: "Coscienza pulita"

Alberto e Francesco Greci, padre e figlio, indagati per bancarotta fraudolenta e distrazione di fondi aziendali nell'ambito dell'inchiesta "Ellenica", hanno deciso di non rispondere

Alberto e Francesco Greci, padre e figlio, indagati per bancarotta fraudolenta e distrazione di fondi aziendali nell'ambito dell'inchiesta "Ellenica", hanno deciso di non rispondere alle domande del Gip del Tribunale di Parma. I titolari della Greci Geremia di Gaione, entrambi ai domiciliari, sono comparsi stamattina negli uffici di vicolo San Marcellino per gli interrogatori di garanzia. Ai cronisti presenti hanno detto di "avere la coscienza pulita" e di essere pronti a difendersi.

GRECI: MAXI-TRUFFA, ARRESTATI ALBERTO E FRANCESCO 

Secondo la Procura, i due arrestati in concorso con altri sette indagati hanno occultato lo stato di dissesto dell'azienda per anni e utilizzato un sistema di false fatturazioni per sostenere illecitamente il gruppo agroalimentare. Inoltre beni immobili per 20 milioni di euro sono stati al centro di operazioni infragruppo al fine di ottenere linee di finanziamento dalle banche. Il patrimonio è stato interamente sequestrato degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto e Francesco Greci non rispondono: "Coscienza pulita"

ParmaToday è in caricamento