rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Azzerato il clan Cappello: il boss Massimiliano Salvo arrestato in un albergo di Parma

In manette un esponente di spicco del clan mafioso: trenta misure cautelari e sequestri. Tutti i dettagli dell'operazione

CLAN CAPPELLO AZZERATO - E’ stata smembrata nei suoi vertici la cosca mafiosa Cappello – Bonaccorsi. Negli anni l'associazione mafiosa ha guadagnato un ruolo di primo piano, grazie anche al fatto che le altre famiglie sono state decapitate dalle numerose operazioni antimafia. L’influenza del clan dalla Sicilia si estendeva fino in Campania, passando per la Calabria, grazie al business dei rifiuti. Il gruppo di comando era formato da Santo Strano, Giovanni Catanzaro, Salvatore Giuseppe Lombardo, Giuseppe Calogero Balsamo e Salvatore Salvo che era il responsabile per la città. Balsamo invece si occupava della attività illecite nei paesi della provincia, soprattutto nel territorio della piana, nel calatino e nell'hinterland pedemontano.

All'avvio delle indagini è emerso l'interesse della cosca per il settore delle energie rinnovabili,con particolare riferimento alla realizzazione di impianti fotovoltaici nella zona di Belpasso, ad opera di un’azienda del Nord Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzerato il clan Cappello: il boss Massimiliano Salvo arrestato in un albergo di Parma

ParmaToday è in caricamento